Star Wars Battlefront II: screenshot, gameplay e preorder, tutto quel che c’è da sapere.

Star Wars Battlefront II

Nella serata di ieri è stato annunciato Star Wars Battlefront II per PC, PS4 e Xbox One. Nei successivi panel sono stati forniti dati più dettagliati riguardanti il gameplay e le edizioni che verranno distribuite.

Per quel che riguarda il gameplay la novità principale risiede nell’introduzione di una campagna single player, caratteristica attesa da molti fan già nel primo Battlefront (e limitata a un mero tutorial).

Electronic Arts ha così descritto il single player: “Star Wars Battlefront II introduce una nuova storia single player di Star Wars. Impersonerete il Comandante Iden Versio, leader delle forze d’élite dell’Impero Galattico, la Squadra Inferno. Dopo esser stati testimoni della distruzione della seconda Morte Nera, il team di Iden si è imbarcato in una straordinaria odissea di vendetta, tradimento e redenzione, lungo i 30 anni che intercorrono tra Star Wars: Il Ritorno dello Jedi e Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nel loro viaggio, lei e i suoi compagni incontrerete i personaggi principali di Star Wars. E potrete prenderne il controllo in una serie di avventure su fantastici pianeti, incluso qualcosa che non avete mai visto prima“.

Gameplay

Per i fan è molto importante che la trama del gioco sia parte dell’universo canonico, e non qualcosa di totalmente slegato.

Per quanto riguarda il multiplayer ci saranno missioni che comprenderanno tutto l’arco narrativo della saga e i relativi personaggi. Fino a 40 giocatori potranno sfidarsi online.

Le truppe e gli eroi potranno essere fatti crescere sbloccando nuove abilità. Alcune delle nuove location comprendono la Base Starkiller, Theed, Takodana, Mos Eisley, Endor, e Hoth.

Saranno presenti anche le battaglie spaziali con le navicelle che potranno essere a loro volta potenziate come per i personaggi.

Pre-order

Star Wars Battlefront II sarà pubblicato il 17 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Al momento sono state annunciate anche due versioni, una standard e una deluxe. Le prenotazioni sui vari store sono già aperte, chi effettuerà il pre-order riceverà in omaggio il DLC Star Wars Battlefront II: Gli Ultimi Jedi – Eroi.

Per maggiori informazioni riguardo i contenuti delle due versioni è possibile consultare il sito di Origin a questo indirizzo.