Nel corse del recente South by Southwest (SXSW) Josh D’Amaro, presidente dei parchi di divertimento e delle esperienze Disney, per la prima volta ha svelato al pubblico un nuovo e impressionante modello di replica di spada laser di Star Wars. Se solitamente queste repliche sono lontane dall’avvicinarsi alle controparti cinematografiche, nonostante la presenza di sensori all’avanguardia, in questo caso l’oggetto mostrato ha lasciato tutti senza parole.
Come si può vedere nel video che trovate qui sotto, a Josh D’Amaro basta premere un pulsante situato nell’elsa della spada e la spada si aziona proprio come quelle che si vedono nei film. D’Amaro spiega in seguito che la spada mostrata è lo stesso modello che viene utilizzato per gli eventi dello Star Wars: Galactic Starcruiser, resort situato in Florida. “Faccio il lavoro più fico del mondo. Sto impugnando una vera spada laser!” commenta divertito D’Amato.
Nonostante il risultato finale sia di grande impatto bisogna specificare che quella mostrata non è una “vera e propria spada laser” e purtroppo non si può utilizzare per combattere l’Impero. A far funzionare questa nuova versione di spade laser è un complicato meccanismo brevettato dalla casa di Topolino che sfrutta due semicilindri di plastica. I semicilindri si arrotolano all’interno dell’impugnatura e, premendo il pulsante di attivazione, si srotolano contemporaneamente, unendosi in un’unica lama. La luce invece è generata da un nastro flessibile dentro i corpi della lama.
Ma facciamo ora un viaggio nella Galassia lontana lontana in cui queste spade laser funzionano realmente. Il futuro di Star Wars è attualmente avvolto da un certo alone di incertezza. Secondo le ultime voci, Rogue Squadron, e il film che avrebbe dovuto gestire il buon Kevin Feige non vedranno mai la luce. Al momento l’unico progetto ad essersi salvato sarebbe quello assegnato a Taika Waititi
Fonte: Disney Food Blog