Star Wars: i film di Kevin Feige e Patty Jenkins non sarebbero più in sviluppo. Si salva Taika Waititi

star wars

Brutte notizie per quanto riguarda l’universo cinematografico di Star Wars in quanto sembra che ben due nuovi film potrebbero mai vedere le luce. Secondo quanto riferito da Variety Disney e Lucasfilm starebbero infatti apportando alcuni grandi cambiamenti alla lista dei film live action di questo universo in arrivo nei prossimi anni. Nello specifico ad essere stati momentaneamente messi da parte sono Rogue Squadron, film di Patty Jenkins e il progetto assegnato a Kevin Feige.

La notizia di queste cancellazioni non devono però stupire. Annunciato durante il Disney Investor Day del 2020 Rogue Squadron è sparito ormai da molto tempo dai radar, altando diversi appuntamenti importanti in cui la stessa Disney avrebbe potuto fornire preziosi aggiornamenti su questo lungometraggio. L’ultima notizia risale infatti al 2021 quando il film subì un posticipo a data da destinarsi.

L’annuncio del film di Kevin Feige risale al 2019, con la pellicola in sviluppo attivo almeno fino a metà del 2022. Michael Waldron si sarebbe dovuto occupare della sceneggiatura ma le cose sembrano non essere andate proprio così. Al momento Waldron si sta infatti occupando della sceneggiatura di un altro attesissimo film, Avengers: Secret Wars. Inoltre, Feige sembra nuovamente impegnato unicamente a gestire il futuro del Marvel Cinematic Universe e lanciarsi in nuove avventure all’interno della Galassia lontana lontana potrebbe rivelarsi un azzardo.

Le notizie non sono però finite perché nonostante queste possibili cancellazioni sembra che un film sia sopravvissuto. Come spiegato da Variety, lo Star Wars annunciato in passato da Taika Waititi sembra che alla fine si farà. Nonostante lo stesso Waititi fosse titubante sul futuro del suo progetto, diverse fonti interne pare abbiano confermato l’esistenza di questo progetto. Inoltre, sempre secondo le dichiarazioni di queste fonti, sembra che Waititi non solo dirigerà il film ma figurerà anche nel cast.

Insomma, un certo alone di incertezza sembra avvolgere l’universo cinematografico di Star Wars. Tra cancellazioni e posticipazioni sembra che al momento attuale questo mondo si espanderà maggiormente grazie ad un medium diverso. Il director di Jedi Survivor ha infatti confermato che i piani del team di sviluppo prevedono infatti una trilogia interamente dedicata alle avventure di Cal.

Voi cosa ne pensate di questa situazione? Ponete fiducia nel progetto del regista di Thor: Love and Thunder? Diteci la vostra lasciando un commento qui sotto!

Fonte: Variety