Star Wars: Disney ha realizzato una “vera” Lightsaber retrattile!

Star Wars Galactic Starcruiser Lightsaber Disney

Disney ha deciso di deliziare tutti i fan di Star Wars mostrando finalmente la sua vera Lightsaber retrattile. La compagnia aveva già stuzzicato i fan con un primo teaser durante il mese di aprile, ma con il nuovo video pubblicato da Disney è difficile non meravigliarsi come un bambino. Nel video possiamo infatti vedere l’elegantissima arma in tutto il suo splendore.

Banner Telegram Gametimers 2

Come avrete modo di vedere dal video, che trovate in fondo all’articolo, la resa ’arma è praticamente perfetta. Il modo in cui si genera il fascio di luce è infatti esattamente identico a quello reale, e com’è ovvio che sia ritroviamo anche gli stessi suoni che abbiamo apprezzato nelle pellicole cinematografiche.

A differenza di tutte le Lightsaber presenti sul mercato, questa versione di Disney non necessiterà di nessuna plastica retroilluminata. Il come essa funzioni è al momento ignoto ma, secondo diversi appassionati, si tratterebbe di un meccanismo simile a quello di un metro estendibile e dotato di un piccolo motore.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Questo motore, stando al brevetto, estenderebbe un nastro di plastica contornato da numerosi led, in modo da replicare lo stesso effeto visivo dei film. Questa lightsaber sarà parte integrante del nuovo Star Wars: Galactic Starcruiser, un hotel interattivo dove gli appassionati potranno immergersi nell’universo di Star Wars.

Al momento, comunque, questa Lightsaber è tutto tranne che definitiva. Disney la sta infatti perfezionando presso i laboratori della Walt Disney Imagineering Research and Development. Non è nota nemmeno la sua fascia di prezzo ma, molto verosimilmente, si tratterà di un prodotto da almeno 200 dollari, se non addirittura di più.

In ogni caso, diteci che ne pensate, cari Gametimers! Nel frattempo, vi rimandiamo a un articolo pubblicato ormai diversi mesi fa dove uno Youtuber ha realizzato un vero prototipo di Lightsaber… capace di tagliare anche il ferro!

Fonte: The Verge