Il ricongiungimento tra Star Wars e Rian Johnson sembra più difficile del previsto, e non per volontà particolari da parte del regista. Come spiegato da Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm, il film di Johnson è attualmente ‘in pausa’, in quanto il regista sarebbe impegnato in altri progetti che gli impediscono di dedicarsi a un film che, apparentemente, potrebbe dare inizio a una nuova trilogia.
“Rian e io abbiamo parlato tutto il tempo. È incredibilmente impegnato. Dunque non siamo attivamente coinvolti su nulla, al momento, perché sta realizzando uno dei film di Glass Onion e poi solo Dio sa cos’altro”, ha affermato Kennedy. “Ma lui vuole davvero tornare nello spazio. È un grande impegno, dunque dipende solamente da lui, ha concluso il presidente di Lucasfilm.
Ricordiamo che Rian Johnson ha già lavorato al franchise con Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ottavo episodio della saga nonché secondo della nuova trilogia. Il film è stato rivalutato particolarmente dai fan di Star Wars, forse complice un episodio 9 deludente a dir poco. Egli ha anche lavorato in Rogue One: A Star Wars Story, apparendo come cameo nel film di Gareth Edwards.
Il curriculum di Rian Johnson è invidiabile. Tra i suoi lavori troviamo tre episodi di Breaking Bad, film quali Cena con Delitto – Knives Out, che gli è valso una candidatura agli oscar e ai British Academy Film Awards. Il regista si è ripetuto agli oscar con Glass Onion – Knives Out, ottenendo sempre una candidatura.
Nel frattempo, ricordiamo che Taika Waititi sta invece lavorando su un suo film, ma ci vorrà del tempo prima che possa vedere la luce. Discorso diverso invece per Obi Wan Kenobi 2, dove sembra esserci dell’indecisione. Oltre a questi, è stato svelato il trailer di Ahsoka, in concomitanza con la conferma che vedremo tre nuovi film di Star Wars tra cui il sequel di Episodio 9, con il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey. Alcuni fan sono convinti che rivedremo anche Grogu, magari allenato proprio da Rey.
Fonte: Variety