Star Wars Jedi Fallen Order, sviluppato da Respawn Entertaiment, è stata una ventata d’aria fresca per il franchise videoludico dedicato a una delle saghe più amate di tutti i tempi, unendo delle componenti action tipiche di un souls like a elementi da RPG per la crescita e lo sviluppo del personaggio, oltre che a una narrazione ben strutturata e una grafica molto ben curata.
Recentemente il gioco aveva ricevuto quasi a sorpresa un update che ottimizzava il gioco per le console next-gen come PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S, migliorando la risoluzione e il frame rate. Tuttavia sembra che il gioco sia destinato a ricevere una sua versione next-gen completa, o almeno è questo quello che emerge da una classificazione del gioco uscita in Germania, dove per l’appunto il titolo veniva segnalato per PlayStation 5 e Xbox Series X.
Il gioco ricordiamo essere uscito nel novembre del 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC, mettendoci nei panni di un sopravvissuto al massacro dei guerrieri Jedi, tale Cal Kestis, che dopo essersi nascosto per lungo tempo viene scoperto dalle truppe della Seconda Sorella intente a dargli la caccia, dove aiutato da alcuni membri della resistenza, parte mediante una mappa alla ricerca di giovani che possono ricostruire l’ordine dei Jedi.
Al momento non c’è ancora stato un comunicato ufficiale da parte di Eletronic Arts in merito alla questione, ma speriamo fortemente che si possa concretizzare in un’uscita next-gen del titolo quanto più fedele possibile alla versione PC, dove può esprimere il massimo potenziale.
Intanto è arrivata l’ufficialità che Ubisoft lavorerà a un open world di Star Wars. Questo sarà il primo gioco della serie a non essere sviluppato da Electronic Arts dopo ben 8 anni.
Il successo di Star Wars Jedi Fallen Order in numero di vendite, potrebbe aver aperto le porte a un sequel, ma al momento tutto tace e manca un annuncio ufficiale. E voi cosa ne pensate, desiderate una versione next-gen di questo gioco? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.
Fonte: gematsu