Dopo aver pesantemente criticato Star Wars Jedi: Survivor affermando sia il peggior Tripla A uscito su PC nel 2023 dal punto di vista tecnico, Digital Foundry ha messo a confronto le versioni PS5 e Xbox Series X/S del titolo sviluppato da Respawn Entertainment. Lo scopo della testata inglese è quello di evidenziare le differenze tra le varie console e gli eventuali limiti del gioco.
Star Wars Jedi: Survivor sta avendo diversi problemi per quanto riguarda l’ottimizzazione e Respawn Entertainment sta cercando di lavorare sodo per sistemare quanto prima queste difficoltà. Per questo motivo, Digital Foundry ha voluto analizzare i problemi del porting.
Stando a quanto dichiarato dai tech enthusiast, neppure una RTX 4090 basta per raggiungere prestazioni stabili o i 60fps fissi e ciò a prescindere dalle impostazioni grafiche.
Per Digital Foundry, la versione PC di Star Wars Jedi: Survivor presenta una pessima implementazione del FSR2 di AMD e ciò comporta un effetto ghosting a schermo per niente piacevole. A questa problematica, al momento non ci sono alternative, il titolo infatti non supporta sia il DLSS di NVIDIA che l’XeSS di Intel.
Inoltre, sono diversi anche gli stutter dovuti alla compilazione degli shader, operazione che avviene quando si avvia il gioco, quando ci sono dei settaggi grafici errati selezionati dai giocatori meno esperti oppure quando è presente un bug.
Nonostante tutto, le versioni PS5 e Xbox Series X/S di Star Wars Jedi: Survivor pare abbiano avuto meno problemi rispetto alle altre anche se le prestazioni non sono alte. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Digital Foundry