Star Wars: Maul – Il gioco cancellato torna a mostrarsi

Progetti e idee, non è certo un segreto, son cose che vanno e vengono. Qualcuno nasce, qualcuno muore, e noi – impotenti – non possiamo far altro che accettarlo. Tranne per quanto riguarda la cancellazione del gioco su Darth Maul. Quella, di certo, non la accetteremo mai.

I fan più sfegatati ricorderanno sicuramente come il silenzioso Sith, apparso in La Minaccia Fantasma, sarebbe dovuto essere anche il protagonista di uno spin-off videoludico di Star Wars a lui dedicato; spin-off che, purtroppo, non ha mai visto la luce.

Nel corso degli anni, siamo riusciti a mettere gli occhi su numerosi prototipi e concept art, e ancora oggi ci capitano davanti nuovi, succulenti bozzetti. Preparate i fazzoletti.

Qui di seguito, potrete dare una primissima occhiata all’Imperatore, a Darth Vaghal, a Nexus-Wan e, ovviamente, all’immancabile Darth Maul. Tutte le illustrazioni sono opera di Thomas Szakolczay, e potrete vederne molte altre su ArtStation.

Mentre vi lasciamo alle immagini, vi ricordiamo come attualmente Electronic Arts possieda il dominio totale dei diritti su Star Wars, per quanto riguarda l’ambito videoludico, e che un nuovo gioco è in sviluppo presso gli studi di Visceral Games (Dead Space), guidati dalla mano di Amy Hennig (Uncharted).