Julian Gerighty ha raccontato alcuni aspetti del gioco in uscita il 30 agosto 2024. Oltre alle informazioni che vi abbiamo già riportato – e che trovate a questo link – il Creative Director ha raccontato di come Kay Vess, protagonista di Star Wars Outlaws, sia in qualche modo una ‘risposta’ a Han Solo della serie principale.
Kay Vess come Han Solo. I creator di Star Wars Outlaws: “lo preferiamo a Luke”
D’altronde, ma questa è una nota nostra, a dedicare ampio spazio ai Jedi ci ha pensato Electronic Arts con la duologia Fallen Order/Survivor. Massive Entertainment, il team che si è occupato dello sviluppo, racconta questo progetto come il coronamento di un sogno. Portare a termine un gioco ambientato nella ‘Galassia Lontana Lontana’ è un traguardo importante, afferma Gerighty per loro conto.
In merito a Vess, il creative director di Star Wars Outlaws precisa che le ispirazioni non si fermano certo a Han Solo. Pur restando il contrabbandiare spaziale il punto di partenza – lui e Vess condividono la stessa professione – anche altre interpretazioni di Harrison Ford hanno contribuito alla scrittura finale del personaggio. Indiana Jones, ad esempio, e il suo approccio alle situazioni, sono state un’ottima fonte di ispirazione. Una spruzzatina di James Bond, mescolare bene e ‘boom‘, è fatta.
La storia di Vess, continua Gerighty, è una storia di crescita vera e propria. Da piccola canaglia dello spazio a contrabbandiera fatta e finita.