Star Wars: la serie per Disney+ su Obi-Wan Kenobi ha finalmente una data!

Star-Wars-Obi-Wan-Kenobi-data-uscita

Attraverso Twitter, Disney fa sapere che la nuova serie ambientata nel mondo di Star Wars su Obi-Wan Kenobi ha finalmente una data ufficiale, infatti dal 25 maggio 2022 su Disney+ sarà disponibile il primo episodio della serie TV incentrata sul leggendario maestro Jedi di Luke Skywalker e prima ancora di suo padre Anakin.

Assieme all’annuncio sull’account Twitter ufficiale di Disney Plus è stata condivisa anche la locandina della nuova serie su Obi-Wan Kenobi nel sempre più ricco universo di Star Wars, che ci mostra il maestro Jedi, interpretato nuovamente da Ewan McGregor, come nella trilogia prequel di Star Wars, camminare da solo nel deserto di quella che è probabilmente Tatooine, il luogo dove il maestro si è rifugiato per vegliare sull’ancor giovane Luke Skywalker.

La sinossi della serie, visibile su Disney+, è la seguente: “Tatooine: un duro mondo desertico dove i contadini faticano nel calore di due soli mentre cercano di proteggere se stessi e i loro cari dai predoni Tusken. Un pianeta arretrato ai margini dello spazio civilizzato. E un posto improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un bambino orfano sulle cui piccole spalle poggia il futuro di una galassia. Conosciuto dalla gente del posto solo come “Ben”, il monaco con la barba e la toga è uno straniero enigmatico che se ne sta per conto suo, non condivide nulla del suo passato e fa di tutto per rimanere un estraneo. Ma quando le tensioni si intensificano tra i contadini e una tribù del popolo delle sabbie guidata da uno spietato capo guerriero, Ben si trova coinvolto nella lotta, mettendo in pericolo la stessa missione che lo ha portato su Tatooine. Ben – il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe delle Guerre dei Cloni, traditore dell’Impero e protettore dell’ultima speranza della galassia – non può voltare le spalle al male più di quanto possa rifiutare il suo addestramento Jedi. E quando il sangue viene ingiustamente versato, vite innocenti minacciate e un avversario spietato smascherato, Ben non ha altra scelta che fare appello alla saggezza dei Jedi e al formidabile potere della Forza nella sua infinita lotta per la giustizia”.

Questo è solo uno dei tanti progetti dedicati a Star Wars che hanno preso piede sulla piattaforma streaming di Disney, infatti al momento la piattaforma conta ben due stagioni dello spin-off The Mandalorian e la recentissima serie, appena conclusasi The Book of Boba Fett.

E voi cosa ne pensate, siete in attesa di questa serie? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter