Star Wars: The Old Republic, passaggio di testimone. Il titolo BioWare sarà curato da Broadsword Online Games

Star Wars The Old Republic

BioWare ha annunciato che lo sviluppo di Star Wars: The Old Republic, lo storico titolo lanciato ormai 12 anni fa, passerà a Broadsword Online Games. L’obiettivo di BioWare è concentrarsi maggiormente su Dragon Age: Dreadwolf e il nuovo Mass Effect. Broadsword è specializzato in MMO e ha lavorato su titoli quali Ultima Online, Aliens Online, Dark Age of Camelot e Dragon’s Gate. Gary McKaye, General Manager di Star Wars: The Old Republic, ha però rassicurato i giocatori, affermando che il titolo continuerà ad essere supportato.

Dal comunicato ufficiale pubblcato da BioWare, possiamo leggere che parte del personale passerà in Broadsword, così da aiutarli nella gestione del gioco, “assicurandosi che questi mondi e queste community continuino a crescere. Il loro Presidente e Fondatore, Rob Denton, ha avuto anche un’esperienza diretta con Star Wars: The Old Republic, avendo guidato il team durante lo sviluppo e il lancio del gioco”, ha affermato Gary McKay.

“I giocatori continueranno a godersi lo SWTOR che già conoscono e amano, e come ha menzionato Keith in un post dedicato alla community, le pianificazioni non cambio. Ci sono anche nuove feature in sviluppo di cui il team non parlerà fino a tempo debito, ma basta dire che i giocatori possono aspettarsi miglioramenti e nuovi contenuti in futuro. Questa è una compagnia che darà a SWTOR il giusto spazio per crescere e fiorire, con li continuo impegno e supporto totale di Lucasfilm Games”.

Purtroppo, questo passaggio non sarà indolore come si vorrebbe. Parte del team passerà ovviamente in Broadsword, ma alcuni saranno tagliati dal progetto. BioWare supporterà i dipendenti colpiti da questo taglio di personale, aiutandoli a trovare lavoro in altri studi di Electronic Arts.

“La maggior parte del team sarà invitato a supportare il gioco passando in Broadsword, sebbene, purtroppo, non tutti i ruoli faranno questo passaggio. Ovviamente faremo il possibile per supportare i team colpiti, i quali avranno l’opportunità di trovare nuovi ruoli in EA. In aggiunta, siamo consapevoli che i membri del team che passeranno nel nuovo team dovranno anche adattarsi al cambiamento, e lavoreremo con Broadsword per rendere questa transizione il più agevole possibile”.

Fonte: BioWare