Starfield: acquisterete una Xbox Series X per giocarci? In molti lo stanno già facendo

starfield bethesda microsoft xbox seriesy

Pare che diversi irriducibili fan di Playstation siano rimasti affascinati da Starfield. Protagonista di un lungo showcase da 45 minuti, l’ultimo GDR di casa Bethesda è atteso il 6 settembre in esclusiva su Xbox Series X, Series S e PC (dove sta già registrando ottimi numeri, stando a Steam).

Dopo l’evento dell’11 giugno l’opinione del popolo dei gamer si è frammentata: tra chi era già convinto e tale è rimasto e chi continua ad avere perplessità, una piccola frangia di videogiocatori ha deciso di dare una chance al mondo Microsoft attraverso una Xbox Series X o Series S. La testimonianza arriva da Reddit dove un utente, nel sub dedicato a Starfield, ha inaugurato un thread con un titolo piuttosto eloquente: “Sono stato uno snob PlayStation per 9 anni. Lo Starfield Direct mi ha cambiato”. Il post ha raccolto oltre 400 upvote e diversi commenti.

Ora, non c’è certamente da figurarsi fulminazioni sulle vie di Damasco di biblica memoria. O forse sì? L’utente, tale Danxoln racconta di essere arrivato appena a un terzo della presentazione quando ha cominciato a riempire il carrello online con una Xbox Series S, un abbonamento Game Pass e uno dei pad a tema. Nessuna menzione della collector Edition.

Il ‘ravvedimento’ di un singolo? Non proprio. Sembra che Starfield abbia fatto breccia nel cuore dei francesi. Come riporta il sito Actugaming, pare che Amazon.fr abbia visto un incremento nelle vendite complessive di Xbox Series X e Series S pari al 1335% (milletrecentotrentacinque).

E in Italia? Nel nostro paese la situazione appare tutto sommato invariata rispetto al clima pre showcase. Prosegue però la discussione sui social. A innescarla è stata soprattutto la notizia diffusa da Bethesda poco dopo la presentazione: per garantire una maggiore stabilità delle prestazioni, Starfield verrà ancorato ai 30fps su console. Niente limiti invece alle edizioni PC.

Volete seguire il suo esempio? Potete recuperare Xbox Series X o Series S da Amazon attraverso il box che abbiamo preparato di seguito. Ricordate: se sottoscriverete un abbonamento a Game Pass avrete accesso a Starfield senza costi aggiuntivi già dal Day One.

Fonte: Reddit Actugaming