Una sonora risata. Questo, secondo Matt Frary hanno provocato le richieste fatte da alcuni reviewer intenzionati a recensire l’esclusiva PC e Xbox… su PlayStation 5. “Erano richieste non ironiche. Potrei non avere risposto ma, giusto per farvi sapere che se non ho risposto è perché sto ancora ridendo” dice il Senior Director of PR di Bethesda incaricato di distribuire i codici review di Starfield.
Le sue dichiarazioni hanno finito col generare un maremoto di polemiche su Twitter. Sotto al suo post sono in molti ad accusarlo di star partecipando o alimentando la console war. Frary però si difende affermando che il suo non era una frecciatina alla console Sony ma, semmai, a quegli addetti ai lavori che poi però non si premurano di far bene il loro lavoro e controllare quantomeno le informazioni base.
L’esclusività Xbox e PC di Starfield è informazione nota da parecchio, infatti e chiedere un codice review per PlayStation 5 non come provocazione ma come richiesta che ci si aspetta venga soddisfatta palesa un certo lassismo da parte di qualcuno. Frary, per correttezza e decenza non fa il nome dei reviewer che avrebbero avanzato la richiesta.
Il messaggio di Frary si conclude con un monito verso coloro che lo hanno accusato di console War: “C’è un sacco di gente arrabbiata qui fuori. Ok, trovate un modo di sfogare la rabbia. Va bene” dice Fray rassegnato al fatto che una parte dell’utenza risponderà agli stimoli sempre con la lama tra i denti.
Noi, a proposito, il gioco lo abbiamo recensito su Xbox Series X. Il nostro Luca ha speso un centinaio e oltre di ore nello spazio prima di cominciare a scrivere. Passate a dare una sfogliata alle sue impressioni.