Starfield come Fallout? Alcuni fan vorrebbero il ritorno dei droni nel gioco Bethesda

A cura di Marcello Ribuffo

Starfield and others Xbox Series X next-gen games on Xbox One thanks to xCloud

L’arrivo di Starfield è stato tutt’altro che esaltante rispetto le attese e le premesse. La nuova IP targata Bethesda è infatti un po’ sparita dai radar nonostante un recente aggiornamento in grado di portare un centinaio di migliorie al gioco di ruolo spaziale, visto il fuggi fuggi generale di giocatori da Steam e altri lidi dopo aver passato qualche decina di ore in sua compagnia.

Chi ha già esplorato in lungo e in largo la parte di galassia all’interno di Starfield, conosce benissimo quali sono i pregi ma soprattutto le mancanze di un titolo concettualmente superato. Ma a quanto pare c’è chi si spinge oltre, chiedendo a gran voce feature appartenenti ad altri franchise della casa di Rockville.

Alcuni utenti su Reddit infatti, hanno cominciato a discutere sull’assenza di droni fluttuanti in Starfield, cosa effettivamente strana se si pensa che il tutto è ambientato nel 2330 e che sarebbero stati sicuramente d’aiuto in fase d’esplorazione e supporto in combattimento. La considerazione che vari droni siano presenti nella serie Fallout, dal celebre Mr. Handy ai vari Eyebot, con asset quindi già pronti, ha portato questa discussione ad avere un certo seguito, spingendo‘ in qualche modo la software house a intervenire in futuro anche dal punto di vista dei contenuti.

Del resto, all’interno di Starfield è presente la Ryujin Industries, in grado di regalare anche alcune delle missioni più interessanti del titolo e ben propensa a sviluppare il tipo di tecnologia richiesta dai fan. Ma come potrebbero essere utilizzati?

Come già accennato, considerando la libertà offerta al giocatore, la possibilità di avere droni specializzati nell’esplorazione, in grado magari di scannerizzare automaticamente flora e fauna o specializzati nell’estrazione di materiali e persino in combattimento permetterebbero un ulteriore stratificazione del gameplay, senza dimenticare la loro possibile personalizzazione.

Bethesda sta lavorando duro per espandere e rendere più fruibile l’esperienza, e chissà che in futuro non verrà introdotto un DLC apposito in stile Automatron di Fallout 4.

Fonte: GameRant

FONTEGameRant