Starfield: dopo Skyrim, il Trenino Thomas invade lo sci-fi Bethesda e sostituisce tutte le sue navi

Starfield trenino Thomas mod

Il Trenino Thomas è inarresttabile e nulla, assolutamente nulla, può impedire la sua venuta all’interno di un videogioco Bethesda. Era solo questione di tempo, dunque, che dopo aver seminato il terrore nella Tamriel di The Elder Scrolls 4: Oblivion e The Elder Scrolls 5: Skyrim, nonché nella Zona Contaminata di Boston di Fallout 4 e addirittura il Castello Dimitrescu di Resident Evil Village, il malefico villain facesse il suo debutto anche in Starfield grazie a una mod che sostituisce tutte le navi del gioco con un modello del famoso personaggio. Ovunque andrete, vi sentirete costantemente osservati da quello sguardo tetro e che cela un male che è meglio non portare alla luce. Dopotutto si sa, nello Spazio nessuno può sentirti urlare.

Scherzi a parte, il modder Trainwiz ha pubblicato una mod di Starfield che fa esattamente ciò che abbiamo descritto: sostituire tutte le navi del gioco con un modello di Thomas che sembra essere lo stesso visto nei precedenti titoli Bethesda. La mod sostituisce tutti i modelli di reattori e questo potrebbe portare a qualche problema estetico che poi il giocatore dovrà sistemare gestendo le modifiche esterne. La mod è facilmente installabile grazie alle istruzioni disponibili sul sito ufficiale di NexusMods e il procedimento è il medesimo di tutte le mod dei giochi Bethesda. A strappare un sorriso è anche la descrizione della mod.

“Per i suoi crimini contro Dio e l’invenzione dell’omicidio, Thomas fu punito. Respinto dall’Inferno e ovviamente mai destinato ad entrare in Paradiso, dicono che la Locomotiva sia stata bandita e destinata a vagare nelle stelle per sempre, impossibilitate a saziare la sua sete di sangue e incapace di trovare la pace nel suo cuore. Ma hey, è la tua nave spaziale ora e questo è molto divertente. Lo è sempre. E come il nome suggerisce, questa prima orrida, ondulata iterazione rimpiazza tutte le navi nel gioco con il Trenino Thomas. Sì, questo include la nave Starborn. No, non mi scuserò. Ho dedicato tempo lavorando nell’Underspace per darvi questo, dunque apprezzatelo”, ha scritto Trainwiz sulla pagina della mod.

Fonte: IGN