Starfield: editor del personaggio svelato da Bethesda. Potrete anche scegliere un ‘background’

Starfield editor personaggio 2

Starfield sarà fornito di un editor molto potente che permetterà ai giocatori di creare personaggi davvero unici e perché no, tentare di ricreare sé stessi. Le potenzialità offerte dal nuovo strumento fornito da Bethesda sono notevoli e abbiamo potuto assaporarne una parte durante il Deep Dive del Direct dedicato al gioco.

A sorprendere è la modularità e l’apparente semplicità dell’editor in questione. Sarà possibile creare una varietà di personaggi quasi infinita, tanto che la stessa Bethesda ha assicurato che qualsiasi personaggio presente nel gioco sarà replicabile dal giocatore. Le modifiche non si limiteranno solo al visto, ma anche al corpo e addirittura all’andatura, permettendoci di scegliere lo stile di camminata che più ci aggrada.

Bethesda, per fornire un editor così completo, ha scannerizzato centinaia di volti di diverse etnie per poi mescolarli via software, così da creare molteplici personaggi e rendere credibile qualsiasi combinazione possibile. Tramite questo metodo, la software house ha creato quasi tutti gli NPC del gioco. Qualora proprio non voleste fossilizzarvi sull’editor, potrete scegliere tra 40 preset, tutti assolutamente credibili, e lanciarvi subito all’azione.

L’editor del personaggio si spinge però ben oltre, perché esso definirà anche la nostra avventura grazie alla scelta di diversi background che impatteranno sulla storia e su determinate quest. Esploratore, Cacciatore di Bestie, Cacciatore di Taglie, Cyber Runner, Gangster e addirittura Ronin sono solo alcune dei numerosi background che potremo scegliere.

Sarà inoltre possibile aggiungere tre Tratti, elementi facoltativi che muteranno la nostra storia e anche il gameplay. Il Fan Adorante, che i giocatori di The Elder Scrolls 4: Oblivion ricorderanno con un certo disprezzo misto a nostalgia, appartiene proprio a questa meccanica. I tratti forniranno dei bonus ai giocatori che saranno però compensati da malus più o meno rognosi. Il Fan Adorante, ad esempio, ci farà regali a profusione, a patto però di sopportare la sua presenza.

Starfield uscirà il 6 settembre 2023 su PC, Xbox Series S e Xbox Series X e sarà incluso su Xbox Game Pass. Bethesda ha svelato la Collector’s Edition del gioco, chiamata Constellation Edition, con inclusa anche la prima espansione ufficiale. Durante lo Starfield Direct, Bethesda ha approfondito vari aspetti del mondo di gioco, dal ruolo della nave al centro della nostra avventura al potentissimo editor del personaggio, passando poi per le innumerevoli possibilità di gameplay. Come se non bastasse, Microsoft ha svelato pad e cuffie a tema.

Fonte: Direct