Starfield: il gioco Bethesda ha salvato la vita a una famiglia, per davvero

starfield

Starfield è sicuramente il titolo del momento, con centinaia di migliaia di giocatori in trepidante attesa di poter partire per questo nuovo viaggio mentre alcuni fortunati sono già nel pieno dell’esplorazione spaziale. Tra prime impressioni che elogiano alcuni aspetti del gioco criticandone altri, e aneddoti a dir poco esilaranti, nessuno avrebbe mai pensato che l’ultima fatica di Bethesda avrebbe letteralmente salvato la vita di qualcuno.

Come postato su Reddit dall’utente Tidyckilla, negli scorsi giorni il gioco ha permesso ad una famiglia di scampare a morte quasi certa dopo lo scoppio di un pericoloso incendio. Nella giornata del 1° settembre il giocatore si trovava nel pieno dell’esplorazione di questo nuovo universo quando, tutto d’un tratto ha udito un’esplosione provenire da fuori casa. Uscito per controllare il ragazzo si è ritrovato davanti all’arrivo di pericolose fiamme verso la sua abitazione. É a questo punto che è rientrato in casa per avvisare la moglie, prendere il gatto e scappare dall’abitazione per mettersi in salvo.

Il 1° settembre Starfield ha letteralmente salvato la mia vita e quella della mia famiglia. La notte del 31 agosto ho deciso di stare sveglio il più possibile per avventurarmi in questo nuovo universo. Verso le 2:26 del mattino, mentre giocavo, ho sentito un’esplosione provenire dall’appartamento di sotto. Ho messo in pausa il gioco per vedere di cosa si trattasse. Quando ho aperto la porta ho visto le fiamme salire su per le scale sino al nostro appartamento. Ho avvisato mia moglie e preso il gatto, portandoli in salvo riportando solo qualche piccola scottatura. Se non fossi stato sveglio a giocare a Starfield saremmo morti tutti per il fumo.

Sebbene molti commenti accusino l’utente di aver inventato l’accaduto, la foto che accompagna il post e un servizio di un telegiornale confermano l’accaduto. Purtroppo non tutti sono riusciti a salvarsi in quanto al momento attuale è stata riportata la presenza di una vittima.

Fonte: Tidyckilla