Starfield: il ‘trattamento Microsoft’ c’è e si vede, secondo i primi, presunti, report. Pochi bug per il titolo Bethesda

Starfield AMD Partnership

Starfield potrebbe essere il primo gioco di Bethesda, dopo anni, ad arrivare sul mercato – quasi – privo di bug che possano rovinare pesantemente l’esperienza di gioco. Secondo i primi report, che chiariamo essere ben lontani da una recensione, il gioco girerebbe ‘sorprendentemente bene’. Sì, sappiamo che questa frase rievocherà in molti di voi brutti ricordi di cyberpunkiana memoria, ma è effettivamente quello che è emerso da chi avrebbe già messo le mani sul gioco, secondo ColtEastwood.

“Starfield è immacolato! I primi report sono già super positivi, ed è un’esperienza totalmente nuova. Una nuova IP e non un altro sequel in un mare di sequel”, ha affermato ColtEastwood, utente molto famoso nella comunità di Xbox. Ricordiamo che il rinvio di Starfield, avvenuto oltre un anno fa, aveva il compito di dare a Bethesda il tempo necessario per confezionare un gioco il più possibile privo di quei difetti che hanno caratterizzato le ultime uscite di molti titoli grossi e, soprattutto, dei titoli Bethesda.

Sono tantissimi i giocatori di Skyrim e Oblivion che si sono ritrovati con bug di una certa importanza che hanno addirittura compromesso il salvataggio. In alcuni casi, erano bug dettati dal raggiungimento di determinati ‘traguardi’ (ad esempio, aprire un certo numero di porte). Con Starfield, almeno secondo chi lo sta giocando in questo momento, bug del genere dovrebbero essere assenti o quantomeno molto più rari.

Chiariamo che questo commento, scritto da ColtEastwood, è tutto tranne che una certezza sull’effettiva qualità del titolo, dunque vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e non lasciarvi trasportare dalle speranze. Detto questo, secondo quanto affermato da Tom Henderson, Bethesda dovrebbe inviare i primi codici già in settimana.

Starfield uscirà su PC e, in esclusiva console, Xbox Series X e Series S. Il gioco sarà inoltre incluso su Xbox Game Pass sin dal lancio.

Fonte: Twitter