Starfield promette di avere una personalizzazione delle navi semplicemente fenomenale. Come ben sappiamo, nel gioco la nave sarà un elemento chiave, essendo essa non solo il mezzo che ci consentirà di spostarci attraverso i vari pianeti e sistemi solari sparsi per tutta la Galassia, ma anche una vera e propria casa per noi e per il nostro equipaggio. Una casa, però, va anche adattata alle proprie necessità, ed è qui che Bethesda colpisce.
La personalizzazione delle navi in Starfield è semplicemente impressionante, stando almeno a quanto mostrato durante il Deep Dive del Direct arrivato dopo l’Xbox Games Showcase. Gli elementi da modificare saranno diversi. Potremo cambiare il cockpit (abitacolo), la rampa d’atterraggio, i propulsori, i reattori, il gravimotore, i generatori di scudi, le armi e molto, molto altro.
Ciò che ha fatto Bethesda, però, non si limita solo a questo. Le navi saranno infatti modulari. In maniera simile a quanto visto su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, i giocatori potranno limitarsi a costruire qualcosa di essenziale o strafare, dare sfogo alla propria fantasia e creare qualcosa di unico. Volete realizzare una nave mercantile? Prego! Volete invece realizzare un mecha spaziale volante? Fate pure, nessuno ve lo vieta.
Tutto ciò non agirà solo sull’estetica della nave ma anche sulle funzionalità e sull’abitabilità di bordo. All’interno della nave sarà possibile inserire diversi elementi quali depositi per le armi, stanze per l’equipaggio o banchi di lavoro per modificare la propria arma. L’unico vostro limite è la fantasia, insomma.
Starfield uscirà il 6 settembre 2023 su PC, Xbox Series S e Xbox Series X e sarà incluso su Xbox Game Pass. Bethesda ha svelato la Collector’s Edition del gioco, chiamata Constellation Edition, con inclusa anche la prima espansione ufficiale. Durante lo Starfield Direct, Bethesda ha approfondito vari aspetti del mondo di gioco, dal ruolo della nave al centro della nostra avventura al potentissimo editor del personaggio, passando poi per le innumerevoli possibilità di gameplay. Come se non bastasse, Microsoft ha svelato pad e cuffie a tema. Purtroppo, però, le versioni console verranno pubblicate prive di una modalità 60fps.
Fonte: Xbox