È Satya Nadella, il CEO Microsoft, a rivelare gli ottimi risultati raggiunti dal servizio grazie a Starfield. Nadella ha parlato agli azionisti nel corso dell’ultima conference call organizzata in occasione del Q1 per l’anno fiscale 2024. Il quadro dipinto dal dirigente è parecchio roseo. Secondo Nadella, dal lancio (6 settembre 2023) sono 11 milioni i videogiocatori che hanno giocato a Starfield in un modo o nell’altro. Stando alle sue dichiarazioni, inoltre, metà delle ore passate in orbita arrivano da gamer PC.
A contribuire al successo del GDR targato Bethesda di certo è il lancio su Game Pass. I benefici sono però stati reciproci, dice Nadella. Il CEO afferma che grazie a Starfield il servizio in abbonamento di Xbox ha conosciuto una crescita nell’arco di 24h senza precedenti. Il numero esatto, però, non viene rivelato.
Starfield, lo ricordiamo, è disponibile in esclusiva console su Xbox Series X e Series S e su PC. Il GDR spaziale è su catalogo Game Pass per entrambe le piattaforme. Gli abbonati al tier Ultimate che non hanno ancora effettuato il salto a next-gen possono comunque giocarlo su Xbox One grazie a xCloud. Noi abbiamo recensito il titolo e abbiamo promosso tanti dei suoi aspetti.