Bethesda è attualmente concentrata a pieno regime su Starfield, la nuova epopea spaziale che rappresenterà uno dei cavalli di battaglia di Xbox nel 2023, insieme a Redfall e Forza Motorsport. In un’intervista Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, ha chiarito che Todd Howard e il suo team stanno puntando su qualcosa di molto ambizioso, un progetto molto diverso da un semplice “Skyrim nello spazio”.
“Un anno e mezzo fa ho avuto la possibilità di passare più tempo con Todd Howard e osservare come lavora e cosa porta al game design, e confido sul fatto che lui non si adagerà su ciò che ha già costruito in passato. Non è nell’approccio di Howard usare qualcosa di già fatto, giusto? Dunque, ci saranno un sacco di cose che contraddistingueranno questo titolo, e dal mio punto di vista ciò che più mi emoziona è lo stile visivo”, ha dichiarato il capo di Xbox Game Studios.
Matt Booty ha dunque chiarito che Bethesda non si sta adagiando sugli allori, e che prenderà davvero molto poco dai titoli passati. Il tutto, ovviamente, senza rinnegare i fasti di un tempo. Ricordiamo infatti che Starfield presenterà un sistema di dialogo analogo a quello visto proprio con The Elder Scrolls 5: Skyrim e tutti i titoli Bethesda usciti antecedentemente al quinto capitolo della serie TES.
Sempre dai TES passati tornerà anche un fan un po’ troppo “appiccicoso”. Purtroppo, dovremo aspettare ancora un po’ di tempo per incontrarlo. Lo stesso Booty ha infatti confermato, nella stessa intervista, che sarà data la precedenza a un altro titolo sotto l’ala di Bethesda e Microsoft: il già citato Redfall. Starfield uscirà solo dopo.
Fonte: Matt Booty Via: PCGames