Starfield: tutto – ma proprio TUTTO – quello che avreste voluto chiedere a Bethesda prima dell’uscita

Starfield è in fase Gold e i fan, a meno di un mese dalla fatidica uscita, vogliono saperne sempre di più sull’attesissima esclusiva Xbox Series X/S e PC sviluppata da Bethesda, autori della saga di The Elder Scrolls e di Fallout 3, Fallout 4 e Fallout 76. In una lunga sessione di Question Answer, Bethesda ha saziato la curiosità dei fan. Will Shen, Capo dei Quest Designer, e Emil Pagliarulo, Lead Designer, hanno risposto direttamente agli appassionati. Prima di proseguire, vi ricordiamo che Bethesda ha svelato la lore ufficiale del gioco.

Le domande sono state molteplici e hanno riguardato vari aspetti ludici del gioco: dall’acquisto di proprietà ai vari Perk che potremo avere, passando poi per il sistema di contrabbando, il sistema giudiziario dei vari luoghi o anche la scelta stessa di Compagni da poter arruolare per la nostra nave. Il numero è davvero notevole: parliamo di oltre 20 compagni differenti, ognuno con una propria back story. Esploriamo nel dettaglio le numerose caratteristiche della prossima epopea spaziale di Bethesda.

Indietro
Successivo

Per coloro che non hanno mai giocato un gioco Bethesda e inizieranno con Starfield, quali informazioni dovremmo conoscere che renderanno l’esperienza più impattante sin dal principio? Quanto in profondità dovremmo andare nella creazione della backstory del nostro personaggio prima di avviare il gioco?

starfield

Emil: Mmmh… beh… noi facciamo sempre videogiochi sia per i vecchi fan che per le new entry. Puoi giocare a Starfield senza aver giocato alcun titolo Bethesda in passato. Ma ci piace guardarlo meno come un videogioco e più come il vivere all’interno di un universo che abbiamo creato. Dunque accomodati, procedi secondo i tuoi ritmi, e molto presto imparerai tutti i sistemi e ti avventurerai all’interno dei Sistemi Coloniali nel modo che sceglierai. Per quanto riguarda la backstory del personaggio, dipenderà tutto da te. Sono fuori dall’idea di Canonico. Per esempio, il mio ultimo personaggio è un nullafacente chiamato Mitch Dombrowski. È unc amionista spaziale, e sebbene arriverà a fare qualsiasi cosa per difendersi, non sparerà mai per primo. È una sorta di fratellone di Han Solo. E sì, ci sono Tratti e Background che supporteranno questo tipo di narrazione.

Will: Sebbene iniziamo tutti dallo stesso punto, cosa ti è successo prima dell’inizio del gioco spetterà solamente a te e sarà il tuo canone. Ci sono Tratti e Background che inquadreranno meglio il tuo personaggio, ma potrai anche scegliere un background anonimo e di non utilizzare nessun tratto. Se dovessimo porre che non hai mai giocato un titolo Bethesda, ti diremmo: prova di tutto!

Indietro
Successivo