Starfield ha superato Baldur’s Gate 3 per quanto riguarda il numero di ore giocate. Stando al conteggio ufficiale, il titolo di Bethesda è stato giocato per ben 534,824 milioni di ore. Parliamo di quasi 100 milioni di ore giocate in più rispetto all’RPG di Larian Studios che mercoledì 6 dicembre si era fermato a quota 452,557 milioni di ore.
Premiato il miglior RPG dell’anno ai The Game Awards 2023, Baldur’s Gate 3 ha avuto più tempo rispetto al suo concorrente per raggiungere la sua soglia di ore. L’RPG di Larian è sbarcato su PC ad agosto per poi fare il suo debutto su PS5, Xbox Series X e Xbox Series S, mentre Starfield è approdato da settembre su Xbox e PC tramite Game Pass e questo ha permesso una rapida crescita del gioco.
Nonostante secondo molti non avrebbe rispettato le attese, questi dati statistici dimostrano come Starfield abbia coinvolto invece tanti giocatori. La community di Steam ha premiato addirittura il gioco per il “gameplay più innovativo”. A dicembre, tramite Reddit, Bethesda ha promesso un futuro roseo per Starfield e assicurato che il nuovo 2024 sarà un anno di evoluzione.
E voi cosa ne pensate? Giocate ancora a Starfield? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Twitter