Dopo un po’ di silenzio si torna a parlare di State of Decay 2, titolo di Undead Labs in uscita esclusiva per Xbox One, seguito di un gioco apprezzato da molte persone e tuttora dotato di un notevole seguito di fan.
In questo nuovo capitolo, ha dichiarato il director del gioco, Jeff Strain, verrà utilizzata una narrativa di tipo dinamico, guidata completamente dalle dinamiche sociali che potranno influenzare ed essere influenzate dal giocatore.
“Uno degli aspetti del primo capitolo che abbiamo voluto ampliare è quel senso di appartenenza ad una comunità e la capacità di gettare le basi per nuove società. Ogni personaggio agirà secondo il proprio tornaconto, i propri doveri, impulsi e desideri. A volte vi accorgerete di essere stati derubati da qualcuno perché magari adirato nei vostri confronti“.
Strain si è poi soffermato sul concetto di “narrativa dinamica”, importante elemento che andrà a toccare da vicino il multiplayer cooperativo di State of Decay 2: “Una delle novità più importanti dietro la cooperativa multigiocatore è quella che noi chiamiamo ‘Narrativa Dinamica’. In questo modo ogni aspetto sociale della comunità sarà gestito allo stesso modo in cui noi programmiamo il comportamento degli zombie, con il risultato di proporre una trama ogni volta diversa e coinvolgente“.
In assenza di una data di uscita precisa per State of Decay 2 non possiamo far altro che attendere sue ulteriori informazioni durante il prossimo E3.
Fonte: Wewritethings