State of Decay 3 potrebbe avere finalmente un periodo di uscita, fissato però al 2026. A riferirlo è stato Jez Corden, giornalista per Windows Central storicamente molto informato sulle produzioni Xbox Game Studios. Per quanto venga da una fonte solitamente affidabile, al momento si tratta solamente di una voce di corridoio e come tale va trattata. Undead Labs, lo studio di sviluppo, è in silenzio radio da ormai diverso tempo.
Nonostante la gestazione lunga, Undead Labs sta lavorando senza intoppi sullo sviluppo della sua creatura e, probabilmente, in quei cinque anni che ci separano dal suo annuncio ufficiale troviamo anche lavori legati al supporto post lancio, così da non trovarsi con l’acqua alla gola dopo pochi mesi. State of Decay 3 è infatti un videogioco pensato per durare diversi anni e una pianificazione corretta del supporto post-lancio è vitale per mantenere attiva la propria playerbase.
L’ultimo trailer di State of Decay 3 risale allo scorso anno e, purtroppo, non era seguito da sequenze di gameplay in tempo reale. Il gioco ha inoltre subito un cambio di motore grafico che ha portato il team a virare su Unreal Engine 5. Il gioco, ricordiamo, uscirà su PC e Xbox Series X|S e verrà lanciato al day one su Xbox Game Pass. Che Microsoft possa mostrarlo durante l’Xbox Games Showcase di giugno? A questo punto, i tempi sono ormai maturi.
Fonte: GameRant