Steam Deck si può considerare un grande successo per Valve. A pochi mesi dalla sua uscita la domanda per il dispositivo portatile da gioco ha superato ogni aspettativa dell’azienda che in poco tempo si è ritrovata sommersa di ordini. Fortunatamente, dopo un periodo di lunga attesa, sembra che la produzione sia aumentata e che gli ordini ancora in attesa verranno spediti a breve.
Steam Deck deve aver soddisfatto sotto ogni punto di vista Valve, che potrebbe aver già programmato nuove versioni aggiornate del dispositivo. In un nuovo opuscolo di 50 pagine dedicato al dispositivo è infatti presente una sezione intitolata “The Future: more Steam Decks, more SteamOS”. Nel documento si parla dei piani futuri per supportare il dispositivo nel corso degli anni con nuove versioni hardware e software.
“In futuro, Valve Seguirà questo prodotto con miglioramenti e iterazioni hardware e software, introducendo sul mercato nuove versioni di Steam Deck. Come l’originale, e come tutti i PC, questi prodotti continueranno a fornire l’accesso allo stesso catalogo di giochi di Steam che i giocatori già conoscono e amano” si legge tra le pagine.
Successivamente Valve ha confermato che anche SteamOS avrà un ruolo importante in futuro e anch’esso continuerà ad evolversi, includendo nuove funzioni. Più in generale Valve vede Steam Deck come una serie di prodotti multigenerazionali che con il tempo miglioreranno anche grazie al feedback fornito dalla community.
“Questa è una linea di prodotti multigenerazionale. Valve supporterà Steam Deck e SteamOS anche nel prossimo futuro. Impareremo dalla community di Steam riguardo a nuovi usi del nostro hardware a cui non abbiamo ancora pensato e costruiremo nuove versioni ancora più performanti e con un ecosistema ancora più aperto della prima versione di Steam Deck“.
Nonostante la notizia possa stupire, non è la prima volta in cui si parla di una versione aggiornata di Steam Deck. In passato lo stesso Gabe Newell, presidente di Valve, ha rivelato che vista l’elevata richiesta del prodotto al momento del lancio il team ha già preso in considerazione l’idea di esplorare nuove strade per Steam Deck.
Ora la parola spetta a voi. Siete tra i fortunati possessori del dispositivo Valve? Sareste interessati ad una nuova versione del dispositivo? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Fonte: Steam