Steam Deck: Valve sta già pensando al suo successore, afferma Gabe Newell

steam-deck-valve

In occasione dell’uscita di Steam Deck, ha concesso una intervista alla rivista EDGE. Il numero uno di Valve ha parlato della sua nuova console e di come, tra gli uffici della compagnia, si pensi già ad una versione 2.0 della console.

Steam Deck, dice, ha permesso alla sua azienda “di imparare qualcosa. Ora sappiamo su cosa focalizzarci per Deck 2”. Secondo quanto dichiarato nell’intervista, riportata da PC Gamer, Deck 2 dovrebbe essere una versione riveduta, corretta e potenziata della console attualmente in commercio. Secondo Newell è proprio questo che gli utenti vorrebbero. “Sembra quasi che ce lo chiedano. Una versione sì più costosa ma con una maggiore potenza”.

Non si tratta dell’unica intervista concessa da Newell in questi giorni. Durante una chiacchierata con PC Gamer, infatti, il patron di Valve si è detto favorevole all’idea di accogliere Game Pass su Steam. Intanto, i server di Valve si preparano ad accogliere ciò che era il launcher di Bethesda.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In un’altra intervista, invece, sempre Newell si è espresso sul mondo degli NFT. Gaben ha espresso un certo scetticismo sulla faccenda. Il timore, per lui, è che questa nuova tecnologia – di per sé non negativa – possa però essere utilizzata per attività illecite.

Sempre riguardo Steam Deck, gli ultimi giorni ci hanno permesso di capire la che questa “piccola” console può esprimere. Nelle ultime ore abbiamo ad esempio avuto modo di vederla affrontare un titolo come Elden Ring con risultati ben più che rispettabili.

Cosa ne pensate? Avete già preso questa nuova console o aspetterete questa fantomatica nuova versione?

Fonte: PC Gamer