Con un post su X, l’account ufficiale di The Game Awards ha condiviso la classifica dei giochi di maggiore successo per quanto riguarda gli incassi di Steam nel 2023. I titoli sono stati svelati in ordine alfabetico e quindi non sappiamo di preciso quali abbiano incassato di più e quali meno. Tra questi c’è anche Hogwarts Legacy, il gioco più completato dell’anno stando ad alcuni dati raccolti da HowLongToBeat.
In questa speciale classifica di Steam troviamo gli immancabili live service Apex Legends, Counter-Strike 2, Destiny 2 e PUBG: Battlegrounds ma anche Starfield (l’esclusiva Xbox che ha totalizzato finora 13 milioni di giocatori) e Baldur’s Gate 3, il miglior gioco di ruolo del 2023. Di seguito, l’elenco completo (in ordine alfabetico):
- Apex Legends
- Baldur’s Gate 3
- Call of Duty
- Counter-Strike 2
- Cyberpunk 2077
- Destiny 2
- Dota 2
- Hogwarts Legacy
- Lost Ark
- PUBG: Battlegrounds
- Sons Of The Forest
- Starfield
Per la chiusura di questo 2023, Valve ha rivelato anche quali titoli siano stati i più usati e giocati attraverso il suo Steam Launcher su PC e Steam Deck. Baldur’s Gate 3 è l’unico presente in tutte le top 12 stilate. Nel frattempo, stanno piovendo numerose recensioni negative in questi giorni sulla piattaforma Valve nei confronti di Starfield. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: TGA