Steam: Grazie a Cyberpunk 2077 raggiunto un nuovo record di utenti collegati contemporaneamente, oltre 24 milioni!

pc_gaming

Per la sesta volta quest’anno, Steam ha battuto il proprio record per il maggior numero di giocatori simultanei mai registrato sulla piattaforma. Steam ha visto un numero senza precedenti di giocatori contemporaneamente online quando la pandemia è esplosa per la prima volta.

Banner Telegram Gametimers 2

Prima di oggi, il numero di giocatori simultanei più alto visto su Steam era di 22 milioni di utenti. Ora, secondo SteamDB, la piattaforma PC di Valve ha raggiunto un altro record, con 24.776.635 utenti simultanei sul servizio ieri. Si pensa che la combinazione tra clima freddo, blocchi pandemici e il lancio del discusso Cyberpunk 2077 abbiano avuto un impatto sulle cifre.

Il record di 18,5 milioni di giocatori simultanei (originariamente stabilito all’apice della popolarità di PUBG nel gennaio 2018) è stato battuto più volte dall’inizio della pandemia. Il 2 febbraio è stato fissato un nuovo massimo di 18,8 milioni quando la Cina è entrata in blocco durante il capodanno cinese.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-PS5-Switch-iPhone-RTX4090-Amazon

Quando l’Europa è entrata in blocco a marzo, Steam ha registrato un altro nuovo record quando 20,3 milioni di noi erano online il 15 marzo. Il 20 è stato battuto ancora una volta (21,1 milioni di noi erano tutti online contemporaneamente) e poi quel record è stato superato ancora una volta il 21 marzo 2020.

Cyberpunk 2077 su Steam ha registrato oltre un milione di videogiocatori in poche ore, confermando questi dati impressionanti.

Fonte: Eurogamer

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Bombe-Errori-di-prezzo-Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here