Steam Machines: Valve rimanda le console al 2015

Valve ha annunciato che l’uscita delle nuove Steam Machines con ogni probabilità sarà rimandata al 2015. Tramite Eric Speranza, il produttore ha fatto sapere che il controller usato per effettuare i vari test sulle macchine è solo un prototipo e non è ancora pronto per essere messo sul mercato.

“Per effettuare i test, stiamo utilizzando un prototipo del controller wireless. È usato sia dai professionisti del settore che dai casual gamers. Stiamo ottenendo molti feedback utili e ciò significa che riusciremo a progettare un controller migliore. Stiamo puntando al 2015 come nuovo anno d’uscita delle console e non più al 2014.”

Speranza continua dicendo che: “Il nostro desiderio è di immettere quanto prima Steam Machine sul mercato, ma la nostra priorità è quella di sviluppare prodotto ottimale, che migliorerà sempre di più l’esperienza di gioco.”

Lo Steam Controller fu annunciato nel 2013, insieme alla nuova console di Valve. Si tratta di un pad particolare che utilizza due touchpad circolari invece delle classiche leve analogiche ed è stato progettato per rendere giocabili su console quei giochi che normalmente utilizzano mouse e tastiera, come FPS e RTS.