Steam Replay 2022: ecco come rivivere il proprio anno sulla piattaforma di Valve

steam valve

Con la fine dell’anno ormai alle porte è arrivato il momento di ripercorrere i momenti salienti che ci hanno accompagnato in questi 365 giorni. Come ormai da tradizione e come fatto da altre grandi realtà come PlayStation Steam ha da poco reso disponibile per tutti i propri utenti il proprio personale recap. Seguendo pochi semplici passaggi sarà possibile rivivere il proprio 2022 videoludico scoprendo inoltre quali sono i titoli sui quali si è passato maggior tempo durante l’anno.

Oltre a mostrare i videogiochi con cui si è trascorso maggior tempo lo Steam Replay 2022 mostrerà anche diversi dati interessanti. Tra questi gli utenti della piattaforma di Valve potranno scoprire il numero di obiettivi sbloccati, la percentuale di nuovi titoli provati, il tempo di utilizzo di controller e di mouse e tastiera, le categorie di giochi giocati e i mesi nei quali si è stati per maggior tempo online. Per scoprire queste interessanti informazioni basterà seguire pochi semplici passaggi.

Tanto per cominciare bisognerà visitare il seguente indirizzo e accedere con le proprie credenziali di Steam. Una volta effettuato il login sarà possibile ripercorrere il proprio 2022 su Steam, condividendo con i propri amici i risultati ottenuti grazie ad un’immagine riepilogativa che verrà realizzata per l’occasione.

steam replay

Dai primi risultati pubblicati in rete sembra che nel corso di quest’anno gli utenti di Steam abbiano apprezzato in particolar modo il neo-Game of the Year Elden Ring. I giocatori PC hanno dunque apprezzato l’ultima fatica di From Software ed è proprio per questo motivo che il titolo compare in buona parte di questi recap. Intanto, sempre su Steam, attraverso alcuni dati abbiamo scoperto che il gioco con la miglior percentuale di opinioni positive è Vampire Survivors. Il titolo sviluppato da Poncle ha catturato Phil Spencer.

Altri recap sono stati realizzati dalla già citata PlayStation e da Nintendo. Per gli utenti Microsoft e Xbox, invece, esiste una soluzione non ufficiale.

Ma ora la parole spetta a voi. Diteci, avete già visto il vostro personale Stem Replay? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie.

Fonte: Steam