Con un comunicato stampa ufficiale, la software house italiana Storm in a Teacup ha annunciato la data di uscita di Steel Seed, videogioco action stealth ambientato in un mondo futuristico e fantascientifico annunciato a inizio 2023 e poi mostrato al PC Gaming Show Most Wanted 2024. La data di uscita è fissata al 10 aprile 2025 per PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5, ma i più curiosi (e dotati di un PC da gioco) possono già farsi un’idea del titolo provando la Demo su Steam, disponibile a partire da ora.
In Steel Seed ci troveremo ad esplorare un mondo dark sci-fi dove gli androidi hanno preso il sopravvento sulla razza umana, spingendo quest’ultima a un’estinzione che sembra essere inevitabile. Il giocatore dovrà calarsi nei panni di Zoe e del suo drone KOBY per trovare risposte sul passato e la chiave per la sopravvivenza della razza umana, così da ribaltare totalmente lo status quo. La Demo sarà disponibile fino all’uscita del gioco e ci permetterà di giocare l’intro del gioco e sperimentare le meccaniche chiave. Affronteremo sezioni stealth e anche battaglie epiche, con il team che anticipa un “non solo”, senza però entrare nel dettaglio.
“Steel Seed è stato un viaggio incredibile e uno sforzo importante per il nostro team”, ha dichiarato Carlo Ivo Alimo Bianchi, CEO & Creative Director di Storm in a Teacup. “Abbiamo riversato la nostra passione, creatività e dedizione in ogni dettaglio per dare vita a questo mondo. Questo gioco è il nostro omaggio a tutti i giocatori di stealth-action che prosperano nell’ombra, studiando ogni mossa e abbracciano il brivio della sfida. Sono anni che lo stiamo preparando, e non vediamo l’ora che possiate finalmente provarlo”.
Fonte: ESDigital Games