La conferma è arrivata direttamente da una conferenza stampa tenuta dai vertici di Shift Up. Stellar Blade, l’action uscito in esclusiva PlayStation 5 non molte settimane fa, ha ufficialmente raggiunto oltre un milione di giocatori. Questo quindi corrobora le indiscrezioni circolate nell’ambiente già a fine aprile, ma ancora prive di riscontro ufficiale.
Stellar Blade. Shift Up non ha finito di ‘farsi il mazzo’. Si punta già a una release PC per rilanciare l’IP
Più volte, il CEO di Shift Up ha ribadito l’interesse a mantenere alta l’attenzione del pubblico verso il suo gioco. Soddisfazione nelle sue parole, ma anche fame di ottenere di più. Il piano per i prossimi mesi è una serie di update piccoli e grandi che permettano ai giocatori di provare ancora qualcosa di nuovo. Si va dalla photo mode, promessa per fine agosto, alla collaborazione con altri famosi brand per un set di skin a tema in Stellar Blade (più di qualcuno spera in un coinvolgimento di Yoko Taro). Si va poi al DLC, che vedremo con ogni probabilità solo nel 2025.
A tenere banco, comunque, l’idea di una release PC. Non tanto da chiedere “se“, ma “quando” uscirà, il porting dovrebbe far ripartire il contatore vendite a una certa velocità, afferma il CEO della compagnia. Sono già in molti a sfregare le mani all’idea di realizzare mod per Stellar Blade.
Nel mentre, proseguono i lavori già in corso per un sequel – scherzosamente annunciato tempo fa – e sulla prossima IP dei coreani. Dovrebbe trattarsi di un altro Action RPG Tripla A.
A questo indirizzo, la nostra recensione del gioco.