STEPL è l’app che vi permetterà di camminare all’interno di GTA 5, Cyberpunk 2077, The Witcher 3 e altri giochi!

STEPL Play Games & Get Fit workout app GTA 5 The Witcher 3 Cyberpunk 2077

La meravigliosa Los Santos di 5, l’affascinante Night City di Cyberpunk 2077 o ancora, l’ post-apocalittica di Zero Dawn, sono tutti posti che hanno saputo stregare e coinvolgere il giocatore. Quanto sarebbe bello, però, poter muovere i propri passi all’interno di queste meravigliose località semplicemente… camminando? Una possibilità del genere già esiste, e si chiama KAT VR che però non è alla portata di molti sia per costi che per spazio. Ed ecco che entra in gioco una nuova app per la realtà virtuale denominata STEPL.

STEPL è un app che ha iniziato ad avere una certa risonanza recentemente su Reddit. Sviluppata da un singolo developer, quest’app vi permette di muovervi all’interno di un videogioco mimando, grossomodo, una camminata. Muovendovi fisicamente sul posto, l’app invierà un segnale al gioco e gli indicherà di muoversi.

Si tratta di un’applicazione che lo stesso sviluppatore ha definito come “strumento di workout”, motivando gli user a fare attività fisica e, nel frattempo, giocare. STEPL è un buon motivatore di allenamento nel caso giochiate per ore seduti davanti allo schermo invece di spronarvi ad andare ad allenarvi fuori”, spiega la descrizione sul sito ufficiale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

STEPL, continua il sito, “Vi permette di tenervi in forma mentre giocate. Metti il tuo telefono in tasca, e quando muovi un passo nel gioco, lo stesso farà il protagonista”. Insomma, come abbiamo detto non è troppo diverso da quanto visto con altri strumenti dediti alla Realtà Virtuale quale, ad esempio, il meraviglioso KAT VR.

Ad onor del vero, il KAT VR rimane comunque la soluzione più all’avanguardia. STEPL ha ancora qualche problema legato all’Input Lag, ma è altresì vero che KAT VR presenta due enormi ostacoli che il giocatore medio potrebbe non affrontare. Il primo riguarda i costi: KAT VR costa 1.299 dollari, mentre STEPL costerà la bellezza di… 0€. È completamente gratuita e potete già scaricarla dal PlayStore Google per Android. Il secondo ostacolo, purtroppo, è ancora più insormontabile.

KAT VR è un dispositivo all’avanguardia ma questa tecnologia, purtroppo, richiede il suo spazio. Al contrario, invece, STEPL è uno strumento che occuperà giusto la vostra tasca e potrebbe essere la soluzione ideale per tutti gli utilizzatori di VR che non possono acquistare, per un motivo o per l’altro, un KAT VR.

Insomma, è chiaro che il KAT VR rimanga tuttora la soluzione ideale ma STEPL può rappresentare un delizioso compromesso, nonché un banco di prova per caprie se questo nuovo approccio al gaming faccia per voi oppure no. Che ne pensate, Gametimers? Vi stuzzica?

Fonte: VG247