Stranger of Paradise Final Fantasy Origin: l’action RPG di Team Ninja (Nioh) ha una data!

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin release date Square Enix Tokyo Game Show 2021

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin si mostra nuovamente ai TGS 2021 con un nuovo trailer ufficiale e, soprattutto, una data di uscita! Il gioco uscirà infatti su console old gen, console next-gen e PC il 18 marzo 2022. Il titolo è uno spin-off della serie originale sviluppato da Ninja, gli sviluppatori dietro niente di meno che Nioh. Il gioco ci vedrà affrontare il malvagio Chaos in quel che sarà un avvincente, almeno all’apparenza, action RPG.

Questo intrigante spin-off, annunciato durante l’E3 2021, vedrà combattimenti in tempo reale, abbandonando dunque i combattimenti a turni tipici dei capitoli principali della serie. Il protagonista del gioco, Jack, potrà usare in combattimento sia attacchi magici che attacchi fisici, con tanto di fatality annessa.

Una volta che il nemico sarà esausto, infatti, Jack potrà cristallizzarli e ripristinare parte della sua energia magica. Jack non sarà comunque da solo, verrà infatti accompagnato da Ash e Jed, due suoi compagni. Detto questo, i toni di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin sono abbastanza cupi, e forse più vicini a quelli di FInal Fantasy 16 piuttosto che degli altri capitoli della serie. Ci troviamo infatti di fronte a una reinterpretazione fantasy della serie.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Detto questo, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X il 18 marzo 2022.

Fonte: IGN