Sin dal suo debutto su Netflix Stranger Things si è dimostrata una serie di grande successo, una serie in grado di intrattenere un pubblico che, di stagione in stagione è diventato sempre più grande. Merito di questo enorme successo è sicuramente un cast degno di nota, un’attenzione minuziosa nel ricreare un’ambientazione in grado di riportarci indietro nel tempo e una storia in grado di tenere gli spettatori incollati allo schermo. Come tutte le cose belle però anche la serie dei fratelli Duffer è ormai vicina alla sua conclusione e David Harbour preannuncia che questo finale sarà qualcosa di indimenticabile.
Nel corso di una recente intervista svolta durante il podcast Happy Sad Confused, l’attore per cominciare ha svelato che l’intero cast della serie era già da diverso tempo in possesso dei copioni della quinta stagione di Stranger Things, che ha definito come “fantastica come al solito”. Harbour spiega inseguito che ci vorrà un po’ di tempo per ultimare le riprese a causa dell’attuale sciopero che ha coinvolto l’industria di Hollywood ma nonostante ciò è entusiasta di poter tornare per un’ultima volta in questo mondo.
“Ci vorrà un po’ di tempo per girare, il che sarà difficile visto che non possiamo ancora iniziare, ma le cose andranno così. Sono davvero entusiasta di tornare. Sono entusiasta di poter concludere così audacemente e in questo modo sorprendente. Davvero, sono entusiasta di rendere mio questo personaggio, perché sai che i personaggi originali avranno una degna conclusione dopo questi otto anni passati insieme. So come verrà trattato il finale. So cosa metteremo in moto ed è commovente, molto commovente. É questo il termine che userò per descriverlo.“
Per quanto riguarda la trama, l’interprete di Hopper rimane piuttosto vago su cosa gli spettatori possono aspettarsi. “Dovete immaginare dove potrebbe iniziare se ricordate la fine della stagione 4.” L’attore continua a spiegare che l’episodio finale della quarta stagione avrà importanti ripercussione nel mondo di Stranger Things, mondo che risulterà ora cambiato. “Sarà anche un’impresa infernale. Voglio dire, quanto letto nei copioni e le sceneggiature che abbiamo visto sono più grandi di qualsiasi cosa abbiamo fatto in passato.“
Insomma, con queste dichiarazioni la quinta stagione di Stranger Things si preannuncia già da ora qualcosa di grandioso. In attesa dei nuovi episodi, qualche primo dettaglio legato alle vicende della quinta stagione arriverà da Stranger Things: The First Shadow. Lo spin-off approfondirà infatti la storia della famiglia Creel. Questo permetterà di spulciare ancor più approfonditamente l’animo e il carattere di Henry, vero Villain di tutta la serie.
Fonte: Josh Horowitz