Stranger Things: The First Shadow, il prequel incentrato sulla famiglia Creel, svelerà nuovi importanti indizi su quello che, a conti fatti, è il piatto forte: Stranger Things 5. A suggerire ciò è stata la pagina ufficiale della serie TV che, con un post su Twitter, ha pubblicato un breve teaser dello spin-off teatrale che si terrà a Londra.
Il teaser trailer è molto chiaro su ciò che vedremo in The First Shadow. Esso ripercorre infatti tutte le vicende narrate finora, dalla sconfitta di Vecna al primo incontro con 11, passando poi per il primo scontro tra la giovane ragazza e Henry Creel che, di fatto, ha poi portato alla nascita di Vecna. Ed è proprio su Henry che il rewind si blocca, mostrando il primo piano del ragazzo ancora adolescente (interpretato da Raphael Luce).
Il teaser si conclude con una frase che lascia poco spazio ai dubbi e che, anzi, alza non poco le aspettative sullo show in questione. “L’inizio della storia di Stranger Things potrebbe contenere la chiave di ciò che verrà poi”, recita la frase a fine teaser. Insomma, questo spin-off non sarà un semplice ‘di più’, ma avrà una certa rilevanza all’interno dell’economia del franchise.
#StrangerThingsOnStage will take you right back to the beginning of the Stranger Things story – and it might hold the key to what comes next… 🔥 pic.twitter.com/3y9waLiG9j
— Stranger Things (@Stranger_Things) July 5, 2023
The First Shadow si terrà a Londra sul finire del 2023. Ambientato nel 1959, questo spin-off approfondirà la famiglia Creel, permettendoci di spulciare ancor più nel dettaglio l’animo e il carattere di Henry, il vero Villain di tutta la serie. Ricordiamo nel frattempo che il franchise si sta espandendo anche verso altri media. Netflix ha infatti intenzione di realizzare un Tripla A che rappresenti “Il videogioco di Stranger Things”. La quinta stagione ha invece visto un improvviso stop dovuto allo sciopero degli sceneggiatori. Questo non ha però fermato Netflix dall’annunciare che Linda Hamilton, Sarah Connor di Terminator, parteciperà nella serie.
Fonte: Twitter