Stranger Things 5: i Duffer consigliano Evil Dead Rise. “Ha un punto in comune con la serie”

Stranger-Things-4

Stranger Things sta per giungere al termine con la quinta ed ultima stagione le cui riprese inizieranno tra pochi giorni. Nel frattempo, secondo quanto annunciato dagli sceneggiatori sui propri canali social, la nuova stagione della serie tv Netflix avrà alcune similitudini importanti con Evil Dead Rise, il film del regista Lee Cronin uscito al cinema da poco.

All’interno di un tweet, i Duffer brothers hanno affermato: Raramente promuoviamo nuovi film su questo canale… Ma Evil Dead Rise e ST5 hanno qualcosa di piccolo (ma davvero sensazionale) in comune“. Non è chiaro quale possa essere il punto comune tra i due prodotti. Sotto al tweet originale – lo trovate più giù – si è ovviamente scatenato un piccolo dibattito. C’è chi sostiene possa trattarsi di un dettaglio di trama, chi di una scena, chi di una costruzione di un personaggio. C’è chi poi ricorda che da un lato abbiamo un prodotto horror e dall’altro no, ma che, magari, si tratterà più di “atmosfera”. Stranger Things 5, infatti, potrebbe essere la stagione più cupa tra tutte quelle che compongono la serie.

“Sette anni fa, abbiamo pianificato l’intero arco narrativo della serie. All’epoca, avevamo previsto che la storia sarebbe durata dalle quattro alle cinque stagioni. Si è rivelata troppo grande per essere raccontato in quattro. Ci sono ancora molte storie più emozionanti da raccontare nel mondo, nuovi misteri, avventure ed eroi inaspettati” dissero i Duffer lo scorso anno.

Netflix continua a puntare tanto su Stranger Things. A dimostrazione di ciò, dopo aver confermato l’arrivo di un’opera teatrale prequel basata su una famiglia molto importante della quarta stagione, arriva ora l’annuncio di una nuova serie animata ambientata nello stesso universo. Che la produzione potesse essere in corso era stato anticipato anche da alcune voci di corridoio che cominciarono a circolare a fine 2022.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Fonte: ComicBook