Deadline ha svelato in esclusiva che i lavori su Stranger Things 5 inizieranno a breve. Una fonte da loro considerabile affidabile afferma che la produzione dovrebbe iniziare l’8 gennaio, con altre fonti che suggeriscono invece il 5 come possibile data. Ricordiamo che i lavori sulla serie TV hanno subito un brusco stop dovuto allo scopero tra WGA e SAG-AFTRA, cosa che inevitabilmente farà slittare anche la data di uscita della serie TV di diversi mesi. Il cast dovrebbe già essere ad Atlanta, dove si terranno le riprese che, originariamente, si sarebbero dovute tenere a maggio.
Al momento, l’unica cosa effettivamente pronta è la sceneggiatura e il titolo del primo episodio, da cui sono partite ovvie teorie, ma i Duffer Brothers decisero all’epoca di sospendere i lavori perché non avevano intenzione di lavorare sul set senza i creatori, i produttori esecutivi e gli sceneggiatori. Poi, arrivò il già menzionato sciopero a porre un blocco su tutta la produzione.
Stranger Things promette di essere molto più ambizioso delle quattro stagioni precedenti. In una precedente intervista al podcast Happy Sad Confused, David Harbour, interpete di Hopper, dichiarò che il finale sarà davvero commovente. “So come verrà trattato il finale. So cosa metteremo in moto ed è commovente, molto commovente. É questo il termine che userò per descriverlo“. L’attore aggiunse: “Sarà anche un’impresa infernale. Voglio dire, quanto letto nei copioni e le sceneggiature che abbiamo visto sono più grandi di qualsiasi cosa abbiamo fatto in passato“.
A novembre, Harbour svelò a People di aver ricevuto una chiamata riguardo il far partire subito la produzione dopo lo sciopero. “Mi chiamarono, credo fosse 10 minuti dopo la roba del SAG su Twitter. La prima frase è stata ‘Dunque, lunedì prendi l’aereo, ok? Reciteremo in Atlanta”, ha dichiarato l’attore. Del cast originale troveremo anche Winona Ryder, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer e Charlie Heaton, mentre tra le new entry che debutteranno in Stranger Things 5 figurerà Linda Hamilton, interprete di Sarah Connor in Terminator.
Fonte: Deadline