Stranger Things 5: titolo del primo episodio svelato, e i fan già formulano teorie clamorose a riguardo

Stranger-Things-5-Netflix-serie-TV-Duffer-Brothers

Stranger Things 5 è attualmente in lavorazione presso gli studi di Netflix. La stagione, annunciata diversi mesi fa, sta per entrare nel vivo delle riprese e la compagnia ha mostrato una foto del copione del primo episodio, svelandone anche il titolo: The Crawl. Un nome apparentemente privo di significato ma che, secondo alcuni fan, potrebbe suggerire un ritorno clamoroso… e rischioso. Vi avvisiamo che tali teorie sono basate sulla Stagione 4, dunque sarà necessario menzionare qualche spoiler

SPOILER STRANGER THINGS STAGIONE 4

La teoria a cui fanno riferimento i fan riguarda un ritorno inatteso e che potrebbe far piacere a qualcuno, e al tempo stesso far storcere il naso a qualcun altro. Ci riferiamo a Eddie, uno dei protagonisti della quarta stagione che è purtroppo morto tra le braccia di Dustin e il cui cadavere è rimasto nel Sottosopra. Come ben sappiamo, Eddie è un grandissimo appassionato dei Metallica, tanto da aver suonato Master of Puppets proprio per attirare i demopipistrelli del Sottosopra e permettere ai suoi amici di scappare.

Il titolo “The Crawl” potrebbe essere dunque un rimando a una canzone del gruppo metal. Esso potrebbe infatti riferirsi proprio a un estratto del testo di Master of Puppets, ossia “Come crowling faster/come obey your master”. Ciò suggerirebbe un eventuale tentativo di reclutamento da parte di Vecna, il quale farebbe appunto da “maestro” per Eddie, la sua marioentta, appunto.

Altri teorizzano addirittura che Eddie potrebbe “gattonare” fuori dal Sottosopra. Il ragazzo riuscirebbe in qualche modo a sopravvivere e tornare nel “nostro” mondo. Una teoria più debole e che onestamente ci auguriamo non si concretizzi, in quanto priverebbe di significato il sacrifiico di Eddie. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Parlando di “Crawl”, ricordiamo che l’interprete di Eddie ha duettato con i Metallica, suonando proprio Master of Puppets.

Fonte: Gamesradar