CJ è indubbiamente uno dei personaggi più iconici del mondo videoludico. Negli ultimi tempi il protagonista di Grand Theft Auto: San Andreas sta invadendo diversi videogiochi grazie ad alcune mod e, dopo God of War, è arrivato il momento di Stray.
Non ci è voluto molto prima che i modder iniziassero a sbizzarrirsi sulla versione PC di Stray. Nelle ultime ore ha infatti fatto la sua comparsa una particolare mod che sostituisce il tenero gattino protagonista con una versione raccapricciante di CJ che molto probabilmente farà parte dei vostri incubi per diversi giorni dopo averla vista.
Il creatore di questa buffa mod è Sirgalahad172 e ha già specificato che il suo lavoro va considerato come un semplice scherzo. “Questa mod va presa per uno scherzo. Tutti pensano che CJ vada modificato in ogni gioco esistente e per questo ho realizzato tutto ciò“.
Il risultato finale rimane però esilarante. Vedere una versione tutta contorta di CJ comportarsi da gatto ed interagire con i suoi simili è in effetti un’esperienza decisamente memorabile, soprattutto quando si destreggia tra l’ambiente di gioco.
Unico piccolo difetto della mod è che una volta installata va a “rompere” tutti gli altri gattini di Stray. I poveri micetti appaiono infatti come creature orripilanti. Secondo l’autore della mod questo errore è dovuto al fatto che tutti i felini del gioco condividono lo stesso modello del personaggio, quindi l’implementazione della mod di CJ per cambiare l’aspetto del protagonista principale li “rompe”.
Insomma, sembra proprio che tutti i possessori di Stray su PC potranno ora rivivere l’avventura di Annapurna sotto una nuova prospettiva. Similmente a quanto capitato con Marvel What If questa singolare mod potrebbe rispondere alla domanda: “E se CJ fosse un gatto?“.
Mod a parte Stray si è rivelato un successo. Solo nel giorno di uscita il gioco ha registrato più di 60.000 giocatori connessi nello stesso istante su Steam. Voi ci avete già giocato? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Nexus Mods