Stray: Annpurna, scatto ‘felino’ su Steam. Oltre 60.000 giocatori connessi contemporaneamente al lancio

stray-annapurna-interactive

Ottimo inizio per Stray. Il titolo, arrivato il 19 luglio per PlayStation e PC tramite Steam, si sta conquistando un posto nel cuore del pubblico. Secondo i primi dati, il primo record è stato registrato su dove il gioco è arrivato a raccogliere 60.000 player in contemporanea. I dati, disponibili su SteamDB, raccontano di un titolo che ha subito riscosso il favore del pubblico con non solo un alto numero di videogiocatori tutti insieme ma anche di recensioni generalmente molto positive.

A rincarare la dose ci pensa l’analista BenjiSales che, su twitter, racconta di come Stray sia il miglior lancio di sempre per Interactive, almeno su Steam.

Stray, c’è da dire, è un gioco che si presta molto alla condivisione social. Se le vostre bacheche sono al momento invase da gattini di ogni forma è normale. In fondo, abbiamo tutti sentito quelle storie sull’alba di Facebook e YouTube: piattaforme che offrivano contenuti interessanti affiancati da maree di immagini di micetti. Su twitter, gli account ufficiali di PlayStation e quelli dei fan hanno avviato un thread per portare il gattino dentro i titoli di punta della piattaforma Sony: Death Stranding, God of War, Horizon Forbidden West eccetera.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Proprio questa potenziale diffusione social ha convinto e BlueTwelve ad approfittare del titolo per portare avanti anche iniziative benefiche. Una, in particolare, prevede il giveaway di una copia del gioco. Il sorteggio dovrebbe avvenire tra coloro i quali effettueranno una donazione nei confronti di una associazione impegnata nella cura dei mici di strada. PlayStation, invece, ha premuto molto sulle condivisioni. Poco prima dell’uscita un post sul Blog presentava i gatti che hanno ispirato la realizzazione e, il 19 luglio, per annunciare l’uscita, ha usato un metodo un po’ più originale, simulando, in un post, ciò che verrebbe fuori se un micio cominciasse a pestare la tastiera del PC.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: BenjiSalesSteamDB