Annapurna Interactive e Sony PlayStation accompagnano il lancio sempre più imminente di Stray con nuovi retroscena. Il protagonista di oggi è Murtaugh, per gli amici “The Boss”, ossia uno dei gatti dei cofondatori dello studio, nonché fonte di ispirazione per lo stesso Stray. Ma non solo, facciamo anche la conoscenza di due suoi colleghi felini!
“Essendo un randagio, ossia un gatto senza un padrone, il protagonista di Stray non ha un vero nome o almeno non uno che possa essere pronunciato col linguaggio umano. Detto questo, la fonte di ispirazione principale per questo adorabile personaggio un nome ce l’ha. Sono felice di introdurrvi la leggenda: Murtaugh!”, scrive Swann Martin-Raget, Producer di BlueTwelve Studio.
Come spiega Martin-Raget, Murtaugh era inizialmente un gatto randagio che è stato trovato da Viv e Koola (i fondatori dello studio) mentre dormiva sotto un’auto in una stradina in prossimità di Montpellier, Francia. Fortunatamente Martaugh ha trovato un padrone disposto ad accoglierlo, e ora vive in un posto molto più accogliente del freddo asfalto francese.
Il team ha lavorato sodo per rappresentare al meglio un felino credibile non solo nell’aspetto ma anche, e soprattutto, nelle movenze. Ad occuparsi delle animazioni è Miko, il quale ha svolto un lavoro di fino per replicare al meglio le movenze feline del protagonista di Stray. Di fondamentale importanza è stato però Oscar.
Oscar, un meraviglioso Sphynx, ha fatto da riferimento per l’animatore, il quale ha potuto replicarne le mosse. Una sfida impegnativa, spiega Martin-Raget, in quanto i movimenti dei gatti sono molto precisi e difficilissimi da replicare. Assieme a Rémi, Miko hanno lavorato molto anche per le animazione di interazione con lo scenario, cercando di renderle il più fluide e connesse possibile. Il tutto, ovviamente, senza trascurare la responsività del gameplay.
Infine, Martin-Raget ci presenta il “Executive Cheif General President Commander Director Officer” del team, colui che si erige sopra tutto e tutti e che ha contribuito nello sviluppo sin dal primo giorno. Ci riferiamo a Jun, un gattino nero.
Insomma, attorno a Stray aleggia un’atmosfera davvero spensierata sia da parte dei fan che da parte dello stesso team di sviluppo. Riuscirà a rispettare le attese? Lo scopriremo solo il 19 luglio, quando il gioco uscirà su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Su PlayStation sarà incluso nell’abbonamento PS Plus Extra sin dal day one. Inoltre, Annapurna ci mostra lo zaino porta-gatto ufficiale del gioco.
Fonte: PlayStation Blog