Street Fighter 6: è ufficiale! Ecco il trailer dell’annuncio!

Street Fighter

Come previsto, ha rotto gli indugi e ha finalmente annunciato Street Fighter 6. Il nuovo capitolo della serie di picchiaduro più famosa al mondo è stato rivelato con un teaser di 40 secondi.

Al video, al momenot, non sono seguite ulteriori informazioni. Non c’è una data di uscita, ma nemmeno una finestra di lancio. L’unica nota recita che riceveremo notizie più dettagliate solo in estate. Insomma, Street Fighter 6 esiste ma non si sa quando arriverà. L’annuncio arriva allo scadere del countdown che la stessa aveva avviato su un suo sito circa una settimana fa. Già allora, vagliando le possibili ipotesi sulla natura dell’annuncio in arrivo, Street Fighter 6 ci era sembrata l’opzione più probabile. L’annuncio, infatti, giunge in concomitanza del sesto compleanno del quinto capitolo. Gli stessi sviluppatori avevano promesso un supporto di circa sei anni.

A proposito di Street Fighter V, a novembre dello scorso anno abbiamo appreso che il titolo aveva raggiunto – e superato -le sei milioni di copie vendute in totale. Un buon successo per un gioco che ha dovuto letteralmente combattere con gli altri due grandi esponenti del genere quali Mortal Kombat (di cui sono usciti due capitoli) e Tekken (il settimo capitolo è arrivato 5 anni fa). Sulla scena dei picchiaduro nel frattempo aveva fatto la sua comparsa anche Dragon Ball . Tutti impegnati a rosicchiare fette di mercato al lavoro di Capcom.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La serie è nata in sala giochi a metà anni ’80. Il primo capitolo è stato convertito per diversi sistemi casalinghi. Ma è con Street Fighter II che il lavoro di è stato definitivamente consacrato riscuotendo un enorme successo, soprattutto nella versione Turbo che aumentava il livello di sfida proposto ai videogiocatori.

Che ne pensate? Siete ansiosi di lanciarvi in questa nuova serie di combattimenti?

Fonte: Capcom