Street Fighter 6: ecco un lungo video gameplay sulla nuova modalità World Tour

street-fighter-6

A meno di un mese dal lancio ufficiale, Street Fighter 6 è tornato a mostrarsi in un lungo video gameplay realizzato da Game Informer. Grazie al filmato è possibile dare un’occhiata da vicino alla novità più importante del gioco, ovvero la modalità World Tour, disponibile già in una versione di prova per tutte le piattaforme.

Per chi non lo sapesse, la nuova modalità World Tour permette di creare il proprio lottatore grazie a un enorme hub ricco di diversi contenuti extra. Sarà possibile plasmare un avatar virtuale a proprio gusto e piacimento scegliendo i tratti del viso, quelli del corpo e lo stile di combattimento. Dopo averlo creato, inizieremo a sfidare lottatori della CPU o altri di giocatori come noi. Inoltre, potremmo contare sull’aiuto di personaggi storici del franchise come Ryu e Chun-Li che ci faranno da maestri di arti marziali e ci permetteranno di sbloccare alcune delle loro mosse iconiche.

Street Fighter 6 è atteso a partire da venerdì 2 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e PC mentre in Giappone sarà disponibile anche in forma di cabinati arcade. Il famoso picchiaduro è indirizzato sia ai veterani del gaming in competitivo che ai giocatori casual. Sarà infatti presente un sistema di combo governato da IA che permetterà ai giocatori di concatenare attacchi anche con la pressione casuale dei tasti.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti. Nel frattempo, prima di lasciarci vi ricordiamo dell’esistenza del Fighting Stick Alpha, un controller ufficiale sviluppato da Hori per PC, PS5 e PS4.

Fonte: Game Informer