Capcom ha lanciato una pagina web dedicata a un countdown. Il conto alla rovescia, nel momento in cui scriviamo, è agli sgoccioli in termini di giorni. Meno di una settimana per scoprire di cosa si tratti. Sui social è già toto-titolo. In molti ipotizzano uno Street Fighter 6, ma l’incertezza regna sovrana.
Il countdown arrivato “Così, de botto, senza senso” ha colto di sorpresa tutti. Nessuno si aspettava nuovi annunci in arrivo da parte della Software House giapponese. Però la pagina web ha scatenato la fantasia degli utenti che adesso si lanciano in ipotesi più o meno astruse. Da escludere, a meno di grossi colpi di scena, un nuovo capitolo della serie Resident Evil. O meglio, da escludere un nuovo capitolo numerato. Ancora troppo ravvicinata la pubblicazione di Village. Si accende la speranza per un remake del quarto capitolo, una delle iterazioni richieste più a gran voce da parte dell’intera community. L’ipotesi più accreditata è però un’altra.
Tra le altre opzioni disponibili potrebbe trovare posto Street Fighter 6. L’ottimo quinto capitolo della serie picchiaduro ha, quasi, sei anni sul groppone. Curioso notare come il countdown si concluderà il 20 febbraio. Street Fighter V ha fatto la sua comparsa sugli scaffali occidentali il 16 febbraio del 2016, due giorni dopo è arrivato in giappone. Molto sospetta la vicinanza tra le date. Altro indizio che sembra puntare decisamente in quella direzione è un vecchio articolo di Gematsu, passato in sordina. Il pezzo risale al 2021 e raccoglie le dichiarazioni del director Takayuky Nakayama e del producer Shuhei Matsumoto. In quel caso, i due, dichiararono che il futuro della serie sarebbe stato annunciato nel corso del 2022. Che sia arrivato il momento di scoprire le carte?
Voi cosa ne pensate? Cosa ha preparato Capcom per noi? Scopriamolo insieme tra 6 giorni. Vi aspettiamo qui per parlarne insieme!
Fonte: Capcom