Resident Evil 4 Remake: Capcom dovrebbe migliorare la storia in un ipotetico remake, secondo Shinji Mikami

Ormai è da tempo che circolano voci su un possibile Resident Evil 4 Remake. Gli utenti vorrebbero una versione attualizzata capace di sfruttare tutte le potenzialità delle tecnologie attuali. Ma perché c’è così tanto interesse nel quarto capitolo? Semplicemente perché è stato in grado di dare una svolta alla serie. Ma non è tutto: RE4 ha avuto un ruolo chiave nella realizzazione di Resident Evil Village. Persino lo stesso Neil Druckmann ha affermato di essersi ispirato al quarto capitolo di Resident Evil per The Last of Us.

Benché non ci sia ancora nessun comunicato ufficiale, negli ultimi mesi le voci su Resident Evil 4 Remake si sono fatte più insistenti. È il caso, per esempio, dell’easter egg scovato nel corso del PlayStation 5 Showcase. Per non parlare poi del doppiatore di Albert Wesker, DC Douglas, il quale avrebbe infatti diffuso accidentalmente una concept art del gioco ritraente il suo Wesker. E gli esempi potrebbe continuare ancora.

A riportare in auge Resident Evil 4 Remake ci ha pensato Shinji Mikami, autore del capitolo originale. Mikami è stato intervistato dal portale VG247, dove ha espresso la sua opinione in merito ai rumor sul remake. Per Mikami, i “fan lo vogliono sicuramente, e questa è una buona cosa. Sarebbe bello se Capcom facesse un bel lavoro e migliorasse la storia, tirando fuori un buon prodotto“. Shinji Mikami, d’altronde, aveva già dato la sua benedizione a un ipotetico remake nel 2020.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il portale VG247 ha chiesto delucidazioni sul perché Capcom dovesse migliorare la storia. Shinji Mikami ha risposto dicendo ha avuto a malapena 3 settimane per scrivere la storia del quarto capitolo. Un periodo davvero breve per scrivere le vicende di un intero gioco.

E voi cosa ne pensate? Secondo voi vedremo un quest’anno del remake di Resident Evil 4? Ditecelo, come sempre, nei commenti! Vi ricordiamo, nel caso ve lo foste perso, l’uscita di Resident Evil 4 HD Project, una mod molto ambiziosa per il gioco originale.

Fonte: VG247