Suicide Squad Kill the Justice League è stato criticato davvero tanto dopo l’uscita del gameplay durante l’evento PlayStation di febbraio. Tutto ciò avrebbe portato ad alcune voci riguardanti un possibile ritardo della data d’uscita del gioco. Il primo a riferirlo, ma senza ancora conferma ufficiale, è stato Jason Schreier. Un nuovo rapporto, emerso dal podcast di VGC condotto da Andy Robinson, pare descriva una situazione opposta. Tra gli uffici di Rocksteady, affermano Robinson e Jeff Grubb (ospite della puntata), il sentiment pare positivo.
Nonostante le critiche e le voci di vario tipo, il team di Suicide Squad: Kill the Justice League pare sia ottimista: “Mi è stato detto che non si tratta di un altro Gotham Knights. Tutti coloro che ci stanno lavorando sono ottimisti riguardo ai loop di combattimento che hanno realizzato e sul mondo di gioco. Sarei sorpreso se lo studio dovesse apportare cambiamenti al nucleo del gameplay o altri aspetti di questo tipo” afferma Robinson.
Salvo ulteriori comunicazioni, dunque, Suicide Squad Kill the Justice League resta atteso per il 26 maggio 2023. Il gioco arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC.
Non sarà disponibile per console old-gen ma Rocksteady ha garantito che girerà a 60fps. Ambientato a Metropolis, il gioco racconta la storia dei membri della Suicide Squad ovvero Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark impegnati nell’affrontare una missione impossibile per salvare la Terra e battere la Justice League.
Il gioco è stato inizialmente accolto negativamente non tanto per la componente ludica, bensì per la natura fortemente live service che incentiverebbe a spendere soldi reali. A questa, si aggiunge anche l’obbligo di essere connessi online per giocare, anche in single player.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!
Fonte: VGC