Dopo tanti anni di attesa, è arrivata una buona notizia per tutti i fan di Suikoden. Durante il Tokyo Game Show, Konami ha annunciato l’arrivo di Suikoden HD Remaster. Non solo il primo capitolo ma anche il fenomenale secondo. Un cofanetto, dunque, che comprende sia Gate Rune che Dunan Unification War.
In un’intervista a IGN, il producer Yasuo Daikai ha voluto parlare di Suikoden e della sua visione per il franchise dopo l’annuncio di Konami: “Ora come ora non posso dire niente di speciale, ma noi non vogliamo affatto che la serie finisca con solamente le remastered. Quindi, sì, mi piacerebbe continuare a realizzare altri giochi di Suikoden in futuro. Speriamo che i nostri fan facciano il tifo per noi e che ci supportino, e che noi siamo all’altezza delle nostre promesse in modo che possiate godervi questi giochi.
Il cofanetto dovrebbe essere pubblicato, anche in Occidente, per il 2023 su console Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch ma anche su PC. Il titolo è guidato da sviluppatori esperti come Yasuo Daikai e Takahiro Sakiyama, l’ultimo dei quali ha diretto anche Suikoden 5.
Il primo Suikoden ha debuttato nel 1995 e da allora ha conquistato diversi appassionati degli JRPG. L’ultimo gioco della serie, a essere stato rilasciato, risale comunque all’ormai lontano 2012 sulle vecchie PSP ed era Gensō Suikoden: Tsumugareshi Hyakunen no Toki.
Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!
Fonte: IGN