I giochi iniziano a farsi seri e l’estate videoludica inizia a farsi rovente. Il Summer Game Fest 2023 sarà il primo grande evento di giugno, e che darà il via a una settimana ricchissima di conferenze. Ecco tutto ciò che vi serve sapere per seguire l’evento in diretta e tradotto interamente in italiano.
Summer Game Fest 2023: Data e ora diretta streaming
Innanzitutto iniziamo con il darvi subito date e orari. La diretta del Summer Game Fest 2023 si terrà la sera di giovedì 8 giugno a partire dalle ore 21:00, ma noi saremo in live già a partire dalle 20:30!
A farci compagnia avremo un ospite d’onore: Raffaele Cinquegrana di Console Generation, e volto storico delle puntate di GameTime trasmesse in TV e su Youtube, che accompagnerà Roberto Buffa e altri membri del team di GameTime nel corso dell’evento.
Summer Game Fest 2023: Dove seguirlo
Potrete quindi seguire l’intero evento sul nostro canale Twitch a questo indirizzo oppure su YouTube a questo inridizzo. Inizio delle trasmissioni alle ore 20:30, con traduzione e commento interamente in italiano.
Cosa aspettarsi?
Da qualche anno il Summer Game Fest ha di fatto sostituito l’ormai estinto E3 di Los Angeles. Andando di fatto a proporsi come uno dei principali eventi estivi, giocandosela direttamente con il PlayStation Showcase e l’Xbox Showcase.
Quest’anno in particolare potrà fare la voce grossa proprio a fronte di un PlayStation Showcase che ha suscitato sentimenti contrastanti nei fan. L’evento di Sony sebbene con degli importanti annunci come il remake di Metal Gear Solid 3, il ritorno di Dragon’s Dogma, e il gameplay di Marvel’s Spider-Man 2, ha lasciato l’amaro in bocca su altri versanti. In particolare molto sottotono la parentesi dedicata a PlayStation VR2, e la forte carenza di titoli in esclusiva.
Quanto accaduto a maggio potrebbe essere un’arma in più per il Summer Game Fest che avrà ampio spazio per poter sganciare delle belle bombe!
Tra i titoli maggiormente attesi e forse più probabili c’è Death Stranding 2, vista anche la forte amicizia che c’è tra l’organizzatore e presentatore Geoff Keighley e Hideo Kojima. Con lo stesso sviluppatore che ha annunciato ieri anche le versioni Mac dei titoli di Kojima Productions.
Purtroppo il trailer dell’evento non aiuta, né tantomeno offre particolari indizi su quelli che potrebbero essere gli annunci della serata. Molti dei titoli mostrati sono già stati pubblicati oppure erano già presenti nell’evento PlayStation Showcase.
Al momento sono stati già annunciati ufficialmente il primo gameplay di Mortal Kombat 1, un ulteriore gameplay di Alan Wake 2 e la presentazione della Stagione 4 di Fortnite.
Ci si augura di vedere qualche novità riguardo l’espansione di Cyberpunk 2077. Potrebbe anche esserci spazio per il prossimo Call of Duty, come sempre in uscita in autunno, e gli immancabili sportivi di EA Sports che non farà un suo evento e che da quest’anno dirà addio alla licenza FIFA. Sicuramente ci sarà ampio spazio dedicato ai titoli multipiattaforma a meno che non ci sia qualche sorpresa.
Meno probabile invece la presenza di giochi first party degli Xbox Studios, che saranno protagonisti di un grande evento l’11 giugno.
La serata però non terminerà qui, questo perché allo scoccare della mezzanotte saremo nuovamente in diretta per la ‘Cenerentola‘ della serata, ovvero la sempre spassosissima conferenza Devolver Digital.